monni posatoscritto da Toscana Notizie 

"Mi preme ringraziare il Consiglio tutto, in particolare il consigliere Francesco Gazzetti, proponente della mozione, per la vicinanza e la solidarietà." A dirlo l’assessora all’ambiente Monia Monni dopo l’approvazione unanime da parte del Consiglio regionale della mozione in suo sostegno in seguito agli attacchi dell’onorevole Sgarbi.

"Voglio ringraziare le consigliere e i consiglieri – prosegue Monni- perché questa non è solo una mozione in mio sostegno, ma anche un modo per condannare l’atteggiamento di sciacallaggio e la gogna mediatica a cui ormai si è soliti assistere sui social network. Grazie per essermi vicini, ma ancor di più grazie per il messaggio che state mandando.”

   
   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'