pd Lo scorso 6 dicembre si è svolto a Giglio Porto il Congresso del locale Circolo PD.

E’ intervenuto Giacomo Termine, Sindaco di Monterotondo M.mo, Segretario Provinciale del PD da due anni e candidato alla conferma della Segreteria legittimata, questa volta, dall’attuale fase congressuale che, partendo dai Circoli, continuerà a livello provinciale, regionale il prossimo anno e nazionale nel 2023. 

Il giovanissimo Segretario, al secondo mandato anche come Sindaco, si è mostrato desideroso di spendersi in una provincia molto complessa e difficile dove il Partito ha bisogno di una vera e propria ricostituzione. Questo in maniera particolare nella zona sud, dove, storicamente, il partito risulta più debole.

Ricostituzione e mobilitazione che non si raggiungono necessariamente dal numero degli iscritti ma dal mettere al centro del dibattito i problemi. Il partito si deve far carico delle istanze della popolazione entrando nel merito delle questioni e proponendo soluzioni fattive.

Il Circolo PD di Isola del Giglio, quindi, si pone come interlocutore con tutte le associazioni di categoria, le realtà economiche e culturali locali per collaborare alla risoluzione di problemi e alla stesura di progetti che abbiano una visione importante di sviluppo del territorio perché questo è il modo migliore per fare del bene alla comunità.

L’assemblea si è conclusa con le votazioni per il Segretario Provinciale e l’elezione del nuovo Segretario del Circolo di Isola del Giglio: Guido Cossu.