×

Errore

There was a problem loading image c2b45724-ab34-ed57-3463-83f70ee05051?t=1590153681170.

tampone per il coronavirus (40)La situazione dalle ore 14 del giorno 27 ottobre alle ore 14 del giorno 28 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 305 nuovi casi di cui 198 nella provincia di Arezzo, 47 nella provincia di Grosseto, 59 nella provincia di Siena.

Coronavirus, pronta ordinanza su scuola. Nuove norme per strutture sanitarie Covid in Rsa fonte Toscana Notizie

Alla superiori si raccomanda di garantire in prevalenza la didattica in presenza alle prime e ultime classi e per le attività di laboratorio

E’ stata firmata l’ordinanza annunciata ieri dal presidente Giani sulla scuola. Si ribadisce che fino al 24 novembre il ricorso alla didattica digitale integrata alle superiori dovrà essere pari al 75 per cento delle attività

tampone per il coronavirus (40)A seguito dei tamponi effettuati ieri 27 ottobre 2020 e conseguente riconteggio risulta un totale di 19 attuali positivi di cui 4 nuovi positivi e 3 negativi. Continua la degenza delle tre persone ricoverate al Misericordia di Grosseto.

tampone per il coronavirus 40NELLA MATTINATA DI IERI SOSO STATI ESEGUITI 7 TAMPONI AI SOGGETTI INDIVIDUATI DAL CONTACT TRACING OLTRE LE TRE PERSONE RISULTATE POSITIVE MA A BASSA CARICA.

Tre persone ricoverate al Misericordia di Grosseto: una persona anziana, già positiva, è stata trasferita al Misericordia di Grosseto, nella giornata di domenica, per complicazioni dovute a patologie compatibili con l’età; ancora sotto monitoraggio gli altri due uomini ricoverati.

tampone faringeo coronavirusLa situazione dalle ore 14 del giorno 26 ottobre alle ore 14 del giorno 27 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 349 nuovi casi di cui 252 nella provincia di Arezzo, 42 nella provincia di Grosseto, 55 nella provincia di Siena.

decreto24ottobrefonte ilgiuco.net

GROSSETO – Via libera dal Governo al Decreto Ristori che prevede una serie di misure per tutte quelle attività che sono state limitate dall’ultimo Dpcm in vigore fino al 24 novembre.

 

Emergenza Covid, 500 nuovi operatori per il tracciamento dei positivi e dei loro contattifonte Toscana Notizie

Giani e Bezzini: “Al lavoro senza sosta per contrastare la diffusione dei contagi. Potenzieremo le Usca e i posti letto Covid negli alberghi sanitari”

In arrivo 500 nuovi operatori per potenziare la filiera della tracciabilità dei contatti dei casi positivi al Coronavirus e contrastare la diffusione dei contagi.

sede PARCO EnfolaSi informa che il Presidente Angelo Zini  ha convocato online  l’Assemblea della Comunità del Parco per  il giorno 28 ottobre 2020  alle ore  ore 10,30 con il seguente O.d.G.

logo parcoIsola di Capraia 20 – Isola del Giglio 21 – Isola d’Elba 22 Ottobre 2020

La Carta Europea per il Turismo Sostenibile Aree Protette è un percorso “certificato” da Europarc Federation che ha già permesso a tante Aree protette in Europa di sviluppare una strategia ed un piano d’azione per lo sviluppo del turismo sostenibile.

tampone Coronavirusfonte ilgiunco.it

GROSSETO – Coronavirus, nuovo record di casi a Grosseto: sono 46.  Due nuovi ricoveri, uomo e donna di 68 anni. Ora in ospedale ci sono 22 persone, sei in terapia intensiva.

codice giallo 26 ott 20Allerta valida dalle 16 di oggi fino alle 3 di domani mattina, martedì 27 ottobre

Perturbazione atlantica in transito anche sulla Toscana, tra il tardo pomeriggio e la sera di oggi, lunedì 26 ottobre. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per temporali forti associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore con validità dalle 16 di oggi fino alle 3 di domani mattina.

imu2020Si comunica che in vista del prossimo versamento Imu da effettuarsi entro la scadenza del 16 dicembre 2020, i contribuenti sono tenuti a versare l’Imu secondo le seguenti aliquote:

tampone CoronavirusLa situazione dalle ore 14 del giorno 24 ottobre alle ore 14 del giorno 25 ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 175 nuovi casi di cui 92 nella provincia di Arezzo, 27 nella provincia di Grosseto, 56 nella provincia di Siena.

brothelscritto da Attilio Brothel

LETTERA APERTA AL SINDACO ORTELLI –

Carissimo  Sindaco,

L'Isola del Giglio è risultata paradiso  free COVID nella prima ondata di primavera della pandemia, come testimoniato da uno screening di massa che registrò la partecipazione della stragrande maggioranza della popolazione, con i risultati che tutti conosciamo.

ora solareQuesta notte torna l'ora solare, ricordiamoci di cambiare le lancette o avete orologi e cellulari all'avanguardia che si aggiornano da soli? Il cambio dell'ora avviene fra oggi sabato 24 e domenica 25 Ottobre 2019.

walter rossiscritto da walter Rossi

L’annuncio del “Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo” di un bando a sostegno delle iniziative culturali, in programma per il 2021 nei Comuni con meno di 10.000 abitanti, è conosciuto a questa Amministrazione, infatti il Consigliere Comunale Luca Mibelli, costantemente attento sul fronte dei bandi, lo aveva già segnalato alla Cabina di Regia del Turismo.

tampone CoronavirusLa situazione dalle ore 14 del giorno 23 ottobre alle ore 14 del giorno 24 ottobre2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 221 nuovi casi di cui 114 nella provincia di Arezzo, 35 nella provincia di Grosseto, 72 nella provincia di Siena.

GIANI 2fonte ilgiunco.net

FIRENZE – Novità per la Toscana nella lotta al coronavirus e alla diffusione del contagio. Il presidente Eugenio Giani ha annunciato provvedimenti importanti che saranno contenuti nella nuova ordinanza “anti covid”.

 

Giani Bezzinifonte Toscana Notizie

Il presidente: "Creare un meccanismo che ci autoresponsabilizzi per evitare occasioni di contagi”

Nuova ordinanza del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani per fronteggiare l’aumento dei nuovi contagi da Coronavirus.

tampone CoronavirusLa situazione dalle ore 14 del giorno 22 ottobre alle ore 14 del giorno 23  ottobre 2020 relativa alla diffusione del COVID, evidenzia nella Asl Toscana sud est 229 nuovi casi di cui  125  nella provincia di Arezzo, 25 nella provincia di Grosseto, 79 nella provincia di Siena.

   
   

Ultime notizie  

   

Link  

 WEB CIRCOLO

 
La Guardia Banner 160x600 1

Adietalibera Banner 160x600

toremar Banner 160x600

maregiglio Banner 160x600

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'