0
0
0
s2smodern

INFORMAZIONI

le piagge dell'isola

  cannelle 1

Le spiagge dell'Isola sono un pregio e un vanto per gli abitanti e per coloro che amano questo tipo di paradiso. Esse si distinguono l'una dall'altra per le diverse caratteristiche e per le particolari bellezze. Proviamo in questo viaggio virtuale a conoscerle meglio. 

La spiaggia più grande si trova a Giglio Campese macchina macchina e più precisamente a Nord-Ovest dell'Isola. E' il luogo ideale per gli appassionati del mare ma soprattutto anche per gli appassionati del sole, che hanno al Campese la possibilità di rimanere in spiaggia fino al tramonto. Essa si raggiunge utilizzando i mezzi della linea pubblica Brizzi e con i Taxi privati.

La seconda spiaggia, per estensione prende il nome di Le Cannelle macchina macchina ed è locata verso Sud rispetto a Giglio Porto. Essa si può raggiunge dal Porto per via mare con i barcaioli , con il servizio di taxi privati o per coloro che amano camminare, attraverso un tragitto a piedi di 15 minuti. In questa passeggiata il turista, che raggiunge a piedi le Cannelle può ammirare tra lo splendido paesaggio, anche la Cala dello smeraldo, il cui percorso a piedi è un po' arduo.

La terza spiaggia, Le Caldanemacchina macchina si trova a Sud della spiaggia precedente. Essa è raggiungibile da Giglio Porto con il servizio dei barcaioli o raggiungendo le Cannelle, come già descritto precedentemente e seguendo poi un sentiero abbastanza agibile. Per i buoni camminatori lungo questo percorso ci si può fermare nella caratteristica Cala del capomarino e nella seguente Cala del baccello.

La quarta spiaggia prende il nome di Arenella.  macchina macchina  E' situata verso Nord rispetto a Giglio Porto. Anche questo luogo stupendo è facilmente raggiungibile o via mare con i barcaioli o con il servizio di taxi privati. Per coloro che preferiscono spostarsi in barca è consigliabile la sosta, per ammirare le bellissime cale che si trovano durante il percorso prima di raggiungere la spiaggia. La prima da vedere è la Cala del lazzeretto situata davanti a Giglio Porto, la seconda è la Cala di mezzo e la terza è la Cala cupa che offrono con i loro scogli granitici stupende alternative a chi non ama le spiagge.


giglio isola

Giro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima e impare i nomi delle cale, degli scolgli e le spiagge.

giglio isola

Il dialetto le parole strane dei gigliesi.

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini usati ancora oggi dalle persone anziane.

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

0
0
0
s2smodern
   
   

Ultime notizie  

   

Link  

 WEB CIRCOLO

 
La Guardia Banner 160x600 1

Adietalibera Banner 160x600

toremar Banner 160x600

maregiglio Banner 160x600

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'