0
0
0
s2smodern

 

Arte gigliese i pittori

 

Ivio Lubrani

CURRICULUM

ivo2Pittore, è nato a Isola del Giglio nel 1932. Dopo essersi diplomato geometra a Genova nel 1953, ha esercitato la professione per oltre 50 anni, terminando la sua attività da libero professionista alla fine del 2004. All’inizio del 2006 ha incominciato a dipingere da autodidatta, ritornando ad una sua passione che si era manifestata sin da quando studiava a Genova. Dipinge ad olio su tela ed è un pittore figurativo iperrealista; farisaltare nel quadro anche i più piccoli particolari significativi, che danno al dipinto una completezza quasi fotografica e l’impressione della tridimensionalità, avvalendosi dei contrasti tra luci ed ombre. Predilige soprattutto i paesaggi marinidella sua bellissima Isola, ma non trascura la ritrattistica e la natura morta. Ha partecipato con successo di critica e di mercato a diverse mostre sull’Isola e nel resto dell’Italia.

Nel 2011 le sue opere hanno avuto un indiscusso riconoscimento dalla critica, con assegnazione del premio “ Guglielmo II°” a Monreale, ed esposizione di alcune opere nel museo civico d’arte moderna di questa città; ha conseguito poi il premio “ Gran premio unità d’Italia” con manifestazione nellasala del Circolo Ufficiali di Palazzo Barberini in Roma e successivamente il premio “ Tropea 2011” ed il “ Trofeo Parga 2011” ( città greca).

Alcuni suoi quadri hanno varcato i confine nazionali traslocando a Parigi ed all’Università di Oxford di Londra

I suoi quadri hanno una quotazione da 300 a 1.500 Euro.

Indirizzo: Via del Dolce n° 19
Tel.= 0564/806061
Cell.329/2249454

 

0
0
0
s2smodern
   
   

Ultime notizie  

   

Link  

 WEB CIRCOLO

 
La Guardia Banner 160x600 1

Adietalibera Banner 160x600

toremar Banner 160x600

maregiglio Banner 160x600

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'