bonus colonnine elettriche ricarica auto 1024x575scritto da greenreport.it 

Da domani fino al 14 marzo cittadini e condomini potranno tornare a chiedere l’erogazione del contributo, che arriva fino a 8mila euro

Facendo leva sulle risorse a budget non ancora allocate, il ministero delle Imprese riaprirà domani lo sportello “bonus colonnine domestiche”, in riferimento all’acquisto e installazione delle infrastrutture di ricarica per i veicoli alimentati ad energia elettrica, effettuati nel corso del 2023.

I privati cittadini e i condomini che non hanno potuto presentare la domanda entro il termine di chiusura del precedente sportello, dal 15 febbraio al 14 marzo 2024 potranno dunque inviare le domande di concessione ed erogazione del contributo, pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture, utilizzando la piattaforma informatica gestita da Invitalia.

Il bonus colonnine domestiche è un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica (come ad esempio colonnine o wall box).

Il limite massimo del contributo è di 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali.