tessera elettoraleIl Comune invita tutti gli elettori a verificare sulle proprie tessere elettorali la disponibilità di spazi per certificare l'avvenuta partecipazione al voto, l'elettore che si dovesse presentare al seggio con una tessera elettorale esaurita non potrà essere ammesso al voto.

Con le ultime votazioni molti elettori hanno completato la tessera valevole per 18 consultazioni, si ricorda a tal fine che è cura del cittadino richiederne una nuova.

Si consiglia dunque di ritirare sin da ora la nuova tessera in modo da evitare problemi e affollamenti durante i giorni delle votazioni. 

Si ricorda, per gli abitanti della frazione di Giglio Campese, la necessità  di ritirare il tagliando adesivo da apporre obbligatoriamente sulla tessera elettorale per attestare il cambio sezione dalla Sezione 3 alla nuova Sezione 1 di Giglio Castello.

L'Ufficio Elettorale, sito in Via Vittorio Emanuele n. 2, è a disposizione per il rilascio, anche nel caso di tessere elettorali smarrite o deteriorate, negli orari : da lunedì a venerdì dalle ore 10,00 alle  12,00 - martedì e giovedì anche dalle ore 15,00 alle 17,00.

Nei giorni di Sabato 19,  Domenica 20 e Lunedì 21 Settembre l'Ufficio Elettorale resterà aperto durante tutto l'orario delle consultazioni elettorali.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'