×

Errore

There was a problem loading image 07-toremar-giovanni-bellini-0680.jpg

tampone CoronavirusIl Giglio torna ad essere un territorio Covid-FREE. Una buona notizia che rasserena il piccolo comune e che arriva durante un periodo di grande criticità per la Toscana e per l’intero Paese. La ragazza asintomatica residente, che ha contratto il contagio fuori dal territorio gigliese, è adesso negativa.

L’alta notizia riguarda il rientro a casa del concittadino che fu ricoverato qualche tempo fa per covid e che adesso si sta riprendendo dal periodo trascorso in ospedale.

Positivi al Covid-19 presenti nel Comune

Tamponi

eseguiti

0

0

Questa situazione di zero contagi è un obiettivo importantissimo che desideriamo mantenere a lungo anche se raccomandiamo di adottare tutte le attenzioni nelle nostre quotidiane e più semplici azioni. Il risultato ottenuto, infatti, non deve renderci incauti nei comportamenti ma più attenti e rispettosi delle regole che, se adottate correttamente, tengono alla larga il contagio.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale siamo ancora in attesa delle decisioni che la ASL assumerà per il nostro territorio per meglio comprendere chi e come verranno eseguiti i vaccini anti-covid alle categorie interessate.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'