BARBARA4Sit-in di protesta all'isola del Giglio, con questo vogliamo far capire al dirigente A.S.L. Grosseto sud -est il dott. Antonio D'Urso, all'assessore alla sanita  regionale Simone Bezzini ed al presidente della Regione Eugenio Giani, che l'isola del Giglio, dato che è un'isola è isolata!

Per tale motivo, quando il medico di base o la guardia medica non sono in servizio NOI potremmo morire in qualsiasi momento senza avere soccorso alcuno.

La chiamata al 118 regionale, implica, che i medici arrivino sull'isola tramite elicottero e poi vadano a soccorrere l'ammalato, tale tempo di arrivo circa 40 minuti toglie ogni dubbio che nell'emergenza, ci può scappare il morto.

Oltre ai costi di circa € 30.000,00 per ogni volta che l'elicottero deve arrivare sull'isola.

Il medico di base e la guardia medica, ad oggi non sono istruiti e non hanno nel contratto di operare su emergenze.

Pertanto chiediamo che venga istituito un presidio 118 H24 tutto l'anno.

Realtà simili esiste già sull'isola di Capraia, loro hanno un presidio pronto soccorso H24 per 7 su 7 con cambio medico ogni 7 giorni.

Una popolazione come la nostra, prettamente anziana e fragile, con la presenza di bambini piccoli NON può essere lasciata a NAUFRAGARE COSI', dimenticata dalle istituzioni.

Noi gigliesi, siamo italiani che pagano le tasse ed esigiamo che i servizi della sanità funzionino al meglio, non ci si può svegliare ogni giorno con l'angoscia di non potersi far male o sentirsi male PERCHE' NON ABBIAMO MEDICI PER LE EMERGENZE!!!

 

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'