walking Giglio biodiversita 2021 A3 modDomenica 23 , in piena "Settimana della Biodiversità " un’occasione speciale per andare alla scoperta del mondo degli insetti insieme all’entomologo Leonardo Forbicioni di WBA. Un trekking gratuito che segue un percorso ad anello: da Giglio Castello alla località Castellucci, con pranzo al sacco e rientro pomeridiano.

Un lavoro scientifico pubblicato nel 2018 rileva che nel mondo sono state descritte un milione di specie di insetti, un numero enorme eppure basso rispetto a quanti di questi invertebrati si stima possano vivere sulla terra. L’entomologo ci accompagnerà alla scoperta di questi piccoli animali che colonizzano molti tipi di habitat e microambienti, ognuno con una particolare funzione ecologica. Da non dimenticare gli impollinatori, api, bombi e farfalle, che trasferiscono pollini da un fiore all’altro, rendendo possibile la riproduzione di migliaia di piante.

Ritrovo: ore 10:00 Giglio Castello, Piazza Gloriosa – Durata: 6 ore

Difficoltà: facile – L’evento è gratuito e si prenota direttamente online, cliccando questo link:

https://infopark.sl3.eu/book-now/4-giglio/134-il-mondo-degli-insetti-osserviamoli-da-vicino/

Per informazioni:

Guida Parco Marina Aldi          3771842628

Pro Loco isola del Giglio         0564 809400

--

 walking Giglio biodiversita 2021 A3 mod

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'