×

Errore

There was a problem loading image volti-al-tempo-del-coronavirus-2020-229256.660x368.jpg
0
0
0
s2smodern

EricaMazzettiRoma, 8 settembre 2021 – “Fino ad oggi il Parlamento non è mai riuscito ad approvare una legge specifica per le isole minori. Adesso è la volta buona. Non possiamo più lasciare nel limbo queste realtà dove vivono circa 200mila concittadini, che aumentano abbondantemente durante l’estate.

Forza Italia ha preso a cuore il problema e ha deciso di presentare la propria pdl sulle isole minori, che, su mia richiesta, è stata abbinata a quella già approvata in prima lettura alla Camera e al Senato nella precedente legislazione. Abbiamo apportato una visione più concreta e pragmatica, figlia di un percorso di ascolto e condivisione con imprenditori, cittadini e sindaci di questi territori, su tematiche strutturali, come infrastrutture, l’energia e i rifiuti, la sanità ed economiche fiscali. È l’occasione buona per dare alle nostre isole minori il giusto riconoscimento e la giusta tutela anche approfittando dei finanziamenti del PNRR e degli iter agevolati e grazie ad un Ministro come Mariastella Gelmini con delega, che su questo e su altri temi sensibili per le comunità locali è presente e propositiva”. Così ancora sul tema delle isole minori Erica Mazzetti, Deputata di Forza Italia e membro della Commissione Ambiente.

È in programma sabato 11 settembre ore 11:30 all’Isola del Giglio presso la Sala dei Lombi di Giglio Castello, alla presenza del sindaco Sergio Ortelli, la prima presentazione della proposta. 

Lorenzo Somigli

Ufficio Stampa

0
0
0
s2smodern
   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'