ambulatorioAl signor Sergio Ortelli Sindaco  del Comune di Isola del Giglio

Come noto l'Ambulatorio di Via Provinciale a Giglio Porto è di proprietà del Comune che l'ha acquistato nei primi anni 2000 e finanziato le spese di ristrutturazione, con successiva cessione all'Azienda Sanitaria per l'espletamento dei servizi sanitari e sociali.

Non è da oggi (ed è cosa nota)  che  nel giorno di giovedì,  i pazienti, in attesa di effettuare i prelievi del sangue,  sono costretti  di primo mattino  a sostare sulla strada provinciale con ogni tempo anche quando piove e senza riparo dal maltempo.

Proprio per questa ragione rivolgo al signor sindaco una proposta collaborativa al fine di eliminare i disagi ai pazienti, spesso anziani e malati, comporta una spesa irrisoria per il Comune.

In pratica, si potrebbe trovare un accordo,  d'intesa con la dirigenza dell'Azienda sanitaria, ,  con  una organizzazione locale, ad es. la Confraternita di Misericordia, la Protezione Civile, o altro soggetto) incaricata della apertura dell'Ambulatorio per il solo giorno di giovedì, con contestuale messa in opera di porta , dotata di serratura,  collocata in posizione antistante gli ambulatori, così da evitare che estranei possano accedere nelle stanze.

La spesa, potrebbe essere assunta dal Comune  proprietario  dell'immobile,

La proposta non comporta eccessiva spesa e, con un po' di buona volontà , ritengo che una persona disponibile si possa trovare tra le organizzazioni locali,   per un impegno così minimo.

In questo modo si potrebbero eliminare definitivamente gli inconvenienti lamentati

Nel ringraziare per l'attenzione, in attesa di gentile risposta,  porgo i migliori saluti.

Attilio Brothel

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'