118 ambulanza 03fonte Toscana Notizie

Approvato lo schema di regolamento attuativo dell’articolo 6 della legge regionale 83 del 30 dicembre 2019, relativo alla “Disciplina delle autorizzazioni e della vigilanza sulle attività di trasporto sanitario”.

Il documento, proposto dall’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini e approvato dalla giunta, indica i requisiti tecnici e organizzativi che i soggetti che svolgono attività di trasporto sanitario di soccorso devono possedere, nonché i requisiti e i percorsi formativi obbligatori per soccorritori e formatori, e la formazione specifica riservata agli autisti per la guida delle autoambulanze.

Il testo, la cui versione definitiva e aggiornata fa seguito a momenti di confronto e condivisione anche con gli stessi rappresentanti delle associazioni, contiene dieci articoli e tre allegati, in cui si concentra la disciplina sostanziale della materia, che prevede anche indicazioni per la composizione minima dell’equipaggio degli autoveicoli di soccorso di proprietà delle aziende sanitarie locali; il funzionamento del nucleo tecnico permanente; gli obblighi informativi degli enti non soggetti ad autorizzazione; i termini di adeguamento ai requisiti; l’entrata in vigore del regolamento (il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana).

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'