×

Errore

There was a problem loading image 07-toremar-giovanni-bellini-0680.jpg
Misure a favore della natalità, Giani: “Aiuti dai fondi europei”
Per combattere la denatalità servono misure concrete a favore della famiglia e delle madri

scritto da Toscana Notizie  

“Custodire ogni vita” in modo concreto, per esempio adoperandosi “con misure di natura finanziaria e servizi per contrastare l’andamento decrescente della natalità”. Eugenio Giani ha anticipato alcune linee di intervento a sostegno della famiglia in occasione del seminario organizzato a Livorno per la 44ª edizione della Giornata per la vita, quest’anno intitolata a “Custodire la vita” e alla presenza del vescovo di Livorno, Simone Giusti,. 


Per contrastare al denatalità bisogna “sostenere la famiglia; occorrono politiche sul piano della parità di genere che mettano la donna in condizione di avere tempi conciliabili con la vita familiare e che non condizionino il lavoro e le sue  prospettive di crescita personale” afferma il presidente, che rilancia sul fronte della nuova programmazione dei fondi europei.  
“Siamo concentrati per impegnare risorse attraverso il fondo sociale europeo affinché le famiglie intorno a 35mila euro di reddito Isee abbiano accesso gratuito agli asili nido, e in generale sulla presenza di asili nido e scuole materne perché siano garantite le migliori condizioni di accesso nella fascia 0-6 anni”. Il fondo europeo, aggiunge Giani, “è valido per 7 anni e investirà circa 270 milioni per favorire questi obiettivi”.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'