×

Errore

There was a problem loading image toremar-825x350.jpg

Carlo VellutiniCarlo Vellutini è il nuovo delegato provinciale di Grosseto dell’Ussi, l’Unione Stampa Sportiva Italiana. Lo ha deciso all’unanimità il consiglio direttivo regionale dell’associazione. Vellutini, giornalista professionista, è iscritto all’Ussi da quasi un ventennio e dai primi anni ‘90 ha lavorato e collaborato con le principali testate di informazione locali e nazionali, muovendo i suoi primi passi proprio nell’ambito del giornalismo sportivo.

Da qualche tempo si dedica all’attività libero professionale, occupandosi di uffici stampa e comunicazione politica. “Da anni Carlo Vellutini è impegnato a risolvere le problematiche dei giornalisti locali, sia in ambito Ast che  Ussi – afferma il presidente regionale Franco Morabito- Per questo insieme al direttivo abbiamo ritenuto che fosse la persona giusta per far crescere ulteriormente la nostra associazione anche in provincia di Grosseto e per prendere il testimone da Paolo Pighini, che ringrazio per il suo impegno profuso negli anni scorsi”.

Il nuovo delegato provinciale ringrazia i vertici regionali per la fiducia. “Ringrazio il Presidente Morabito ed il consiglio direttivo regionale dell’Ussi per il prestigioso incarico – dichiara  Carlo Vellutini- Estendo il ringraziamento in maniera sentita anche al mio predecessore Paolo Pighini per il prezioso lavoro svolto”. L’Ussi oltre a rappresentare, da oltre 75 anni, i giornalisti sportivi è un’associazione benemerita del Coni. Carlo Vellutini indica quali sono i suoi obiettivi.

“Ho fissato un primo obiettivo concreto – spiega il nuovo delegato - cioè quello di promuovere le attività dell’Ussi su tutto il territorio provinciale. Per farlo prenderò immediatamente contatto, oltre che con i colleghi e con le varie testate giornalistiche, con le società sportive con cui è fondamentale mantenere una leale e costruttiva collaborazione, con tutti i soggetti istituzionali, Coni, Federazioni Sportive, Enti di Promozione Sportiva, Associazioni Benemerite, come Panathlon, Veterani dello Sport e Atleti Azzurri d’Italia, ma anche con i vari Sindaci e con il Presidente della Provincia.

Lo faremo anche organizzando incontri, eventi e seminari. Quello che ad oggi è un sogno, ma che strada facendo proveremo a rendere realizzabile, è la possibilità di aprire a Grosseto una sezione Ussi, dunque con un presidente e un direttivo eletti, per poter così avere in provincia una rappresentanza strutturata, con ulteriori garanzie e tutele per il lavoro di tutti i giornalisti, i fotoreporter e i videoreporter del territorio”.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'