banco alimentare 1fonte Toscana Notizie

Regione, Banco alimentare, Caritas e grande distribuzione per aiutare economicamente le famiglie in difficoltà

Dal 2016 la Regione porta avanti, assieme alla grande distribuzione, il progetto "Spesa per tutti", per aiutare le famiglie economicamente in difficoltà a reperire prodotti di prima necessità. Il primo anno sono stati distribuiti 8.100 pacchi, altrettanti nel secondo anno; successivamente il numero è raddoppiato e i pacchi distribuiti sono stati 16.000, quest'anno saranno 19.000.

Il progetto "Spesa per tutti" per il 2020 verrà presentato domani, martedì 4 febbraio, alle ore 11, a Firenze, nella sede del Banco Alimentare, presso il Centro Alimentare Polivalente della Mercafir, piazza Artom n.12. A presentarlo saranno l'assessore al diritto alla salute e al sociale Stefania Saccardi, assieme al dirigente della Regione Alessandro Salvi, e a Marcello Suppressa, delegato regionale Caritas, Leonardo Carrai, direttore del Banco Alimentare, Barbara Pollero, direttore Soci e strategie di Unicoop Firenze, Massimo Ciucchi, responsabile Rete soci Toscana di Conad Nordovest, e David De Lauzieres, direzione Affari legali e societari di Esselunga spa.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'