progettogiglioI sottoscritti Consiglieri Comunali, in considerazione che per la prossima stagione estiva non sembra prevista l'attivazione da parte della ASL del servizio di Guardia Medica Turistica e che pertanto sembra profilarsi l'assenza di un fondamentale requisito di razionale accoglienza e di sicurezza, la interrogano su quali iniziative sono state poste in essere per prevenire questo ed ogni altro eventuale disservizio sanitario.

Apprendiamo dalla stampa che il Comune di Castiglione della Pescaia, nella consapevolezza che questo importante servizio, pur non rientrando nei cosiddetti livelli essenziali di assistenza, risulta comunque di fondamentale importanza nelle realtà turistiche, ha programmato di organizzarlo con risorse proprie di bilancio, con uno stanziamento di 40.000 euro. Tale importo sarà finalizzato per coprire due postazioni di assistenza con medico e forse anche un infermiere. Grazie alla disponibilità della ASL a fornire sue strutture logistiche e con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato del territorio, si è riusciti addirittura a organizzare due postazioni, una a Punta Ala e una a Castiglione, coprendo un orario diurno, sia mattutino che pomeridiano. La durata del servizio sarebbe prevista dal prossimo 11 giugno fino all'11 settembre.

Ringraziando anticipatamente delle eventuali rassicurazioni in merito porgono distinti saluti.

I CONSIGLIERI COMUNALI

 

GUIDO COSSU  ARMANDO SCHIAFFINO

 

 

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'