foto cacciuccoFIRENZE - Il cacciucco livornese diventa ufficialmente parte del patrimonio agroalimentare regionale e nazionale: questa originale zuppa di pesce è stata infatti formalmente inserita tra le “Ricette della tradizione” ovvero tra quelle ricette che utilizzano uno o più ingredienti tra i 461 prodotti agroalimentari tradizionali della Toscana.

Questa novità verrà suggellata lunedì 24 febbraio, ore 12,  con una conferenza stampa a Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10 a Firenze: vi parteciperanno gli assessori regionali Marco Remaschi (agricoltura) e Cristina Grieco (istruzione e formazione) e i responsabili dell’associazione Cacciucco livornese.

Il cacciucco livornese sarà poi protagonista di una successiva degustazione accompagnato da pane toscano dop e olio toscano igp.


 
   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'