×

Errore

There was a problem loading image vaccini-camper-2021-244376.660x368.jpg

attilio BrothelNel ringraziare  il sindaco Ortelli per le informazione pubblicamente rese , a proposito del Coronavirus, corre l'obbligo di riferire che , proprio oggi 9 marzo 2020 sul quotidiano Elbareport a firma di Angelo Zini, si da notizia che i sindaci elbani si sono rivolti alla Regione per chiedere controlli a Piombino per accesso, auto segnalazione e quarantena per chi viene dalle zone rosse.

In particolare,  è stato il  Presidente della Conferenza dei Sindaci elbana, che  ha" chiesto l’intervento del Prefetto e dell’Unità di crisi regionale per mettere in atto ogni misura necessaria di verifica e controllo sui porti, in particolare Piombino, al fine di garantire al massimo il sistema sanitario dell’Isola ed evitare situazioni di blocco “.

Anche il sindaco di Capoliveri ha auspicato obbligo di adozione di misure di controllo individuale e di rilevazione della temperatura corporea di tutti i passeggeri in imbarco verso l’Isola d’Elba.

Non abbiamo notizia, peraltro estremamente  urgente, necessaria e indispensabile , di analoga iniziativa da parte del presidente zonale della Conferenza dei sindaci della Zona “Colline dell’Albegna” per la sanità,  sindaco di Orbetello Andrea Casamenti,  per quanto riguarda l'Isola del Giglio e Giannutri per mettere in atto ogni misura necessaria di verifica e controllo sui porti, in particolare Piombino, al fine di garantire al massimo il sistema sanitario dell’Isola ed evitare situazioni di blocco .

Risulterebbe ancora che già da oggi ,9 marxo 2020 sulle isole di ISCHIA, PROCIDA E CAPRI,

tutti i passeggeri diretti all'imbarco per le suddette isole saranno oggetto di controllo da parte del personale della Protezione Civile che provvederà alla misurazione della temperatura corporea.

I passeggeri inoltre dovranno compilare un breve questionario personale.

Quanto sopra, per quanto riguarda Napoli, sarà effettuato al molo Beverello ed a Calata Porta di Massa.

Ciò detto, sul tema,  auspichiamo iniziative urgenti da parte delle autorità preposte.

Attilio Brothel – Ex Sindaco

   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'