GIUSEPPERUM2Si comunica che da oggi, 10 marzo 2020, per le disposizioni contenute nel DPCM 9.3.2020, non sarà consentito lo sbarco sulle isole del Giglio e di Giannutri se non per i soli casi motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. E’ consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.



L’imbarco sarà consentito, ad eccezione dei residenti, solo a coloro che avranno sottoscritto l’autocertificazione (SCARICA MODULO) che dimostra le ragioni del loro trasferimento. Anche chi parte dall’isola per recarsi sulla terraferma avrà bisogno, per viaggiare, dello stesso modulo compilato che giustifichi la trasferta.

Allo sbarco le Forze dell’Ordine effettueranno controlli a tappeto.

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'