coronavirus test 227890.660x368 1Situazione contagi ai fini COVID-19

Le condizioni dei due positivi, in via di risoluzione, sono di buona salute. Non si rilevano altri eventi da segnalare.

DA DOMANI SCATTA L’OBBLIGO DI INDOSSARE LE MASCHERINE

2020 04 6A seguito dell’ordinanza del Presidente ROSSI, sull’uso della mascherina protettiva per tutti i cittadini, confermo che l’obbligo è a decorrere da domani. La mascherina deve essere indossata obbligatoriamente in spazi chiusi, pubblici e/o privati, aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente e quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale; fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, quanto sopra non si applica ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerano l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da MMG/PLS. Sono in arrivo altre mascherine che saranno consegnate con le stesse modalità utilizzate fino ad oggi.

Iniziata la consegna dei Buoni Spesa per sussidi alimentari

E’ iniziata la distribuzione dei buoni spesa alle persone che ne hanno fatto richiesta e che sono risultati conformi alle loro dichiarazioni. Entro la giornata di domani i buoni spesa saranno completamente consegnati.

Rilevazioni flussi in ingresso Isola del Giglio del giorno 8 aprile

Arrivi alle ore 9,30                                     Arrivi alle ore 17,30

 19 passeggero                                             2 passeggeri

 10veicolo                                                    1 veicoli

Il flusso è nella norma di questo periodo.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'