L'Isola del Giglio si prepara a celebrare uno dei suoi appuntamenti più attesi e tradizionali: la Festa dell’Uva e delle Cantine, che quest'anno si svolgerà dal 24 al 27 settembre 2026 nella suggestiva cornice di Giglio Castello.

Quattro giorni dedicati alla valorizzazione del territorio, ai sapori della tradizione enogastronomica locale e all'accoglienza che da sempre contraddistingue l'isola.

Muoversi in sicurezza: il servizio navetta della Pro Loco
Per consentire a residenti e visitatori di godersi appieno le serate della festa in totale sicurezza e comodità, la Pro Loco di Isola del Giglio & Giannutri ha istituito un servizio navetta completamente gratuito.
Il servizio sarà attivo nelle serate di giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 settembre 2026 e collegherà le principali località dell'isola: Giglio Campese, Giglio Castello e Giglio Porto. Si ricorda che per ogni tratta la capienza massima consentita è di 50 posti.
Gli orari delle corse
Di seguito il dettaglio degli orari delle navette per pianificare al meglio gli spostamenti:
Tratta: Giglio Campese → Giglio Castello → Giglio Porto
  • Corsa 1: Ore 21:00 da Campese | 21:15 a Castello | 21:30 a Porto
  • Corsa 2: Ore 22:20 da Campese | 22:35 a Castello | (Termina a Castello)
  • Corsa 3: Ore 23:45 da Castello | 00:00 a Porto
  • Corsa 4: Ore 00:45 da Campese | 01:00 a Castello | 01:15 a Porto
Tratta: Giglio Porto → Giglio Castello → Giglio Campese
  • Corsa 1: Ore 21:35 da Porto | 21:55 a Castello | 22:10 a Campese
  • Corsa 2: Ore 00:00 da Porto | 00:15 a Castello | 00:30 a Campese
  • Corsa 3: Ore 01:15 da Porto | 01:30 a Castello | 01:45 a Campese
La Pro Loco ringrazia anticipatamente tutti i cittadini, i media e gli operatori locali per il prezioso aiuto nella diffusione di queste informazioni, fondamentale per garantire il successo della manifestazione e una gestione ottimale della viabilità.
Non resta che darsi appuntamento al Giglio per brindare insieme alla nuova stagione!
0
0
0
s2sdefault
   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

maregiglio Banner 160x600

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'