scitto da C.R.I.  

ORBETELLO - La Croce Rossa Italiana, Comitato Costa d'Argento, esprime il proprio ringraziamento a tutte le persone che sabato mattina si sono presentate presso il Polo sanitario di Giglio Porto per effettuare le visite mediche di idoneità e intraprendere il percorso che essere Donatore di sangue, con la collaborazione con l'Azienda sanitaria SudEst. 

L'iniziativa rientra nelle attività di promozione del Gruppo Donatori del Sangue della Croce Rossa e rappresenta un ulteriore passo avanti nel rafforzamento della rete di solidarietà che coinvolge il territorio della Costa d'Argento, di Orbetello, Monte Argentario, Isola del Giglio e Giannutri.

"Ogni nuovo donatore rappresenta una risorsa preziosa per la comunità - dichiara il Presidente del Comitato CRI Costa d'Argento - "e dietro ogni donazione c'è una scelta di responsabilità e altruismo che consente di rispondere concretamente alle necessità delle strutture sanitarie e dei pazienti. Ringraziamo tutti coloro che hanno accolto il nostro invito e hanno deciso di mettersi a disposizione degli altri".

Il Delegato Area Salute sottolinea come "la promozione della donazione costituisca un investimento nella salute collettiva. Avere donatori periodici e consapevoli significa garantire una risposta efficace ai bisogni sanitari del territorio e contribuire alla sicurezza del sistema trasfusionale". Anche i referenti del Gruppo Donatori Sangue evidenziano l'importanza della partecipazione registrata: "Ogni visita di idoneità è il primo passo di un percorso che può salvare vite umane. Continueremo a lavorare per sensibilizzare cittadini, famiglie e giovani alla cultura della donazione volontaria, periodica e responsabile" perchè donare sangue significa mettere a disposizione pochi minuti del proprio tempo, garantendo un aiuto concreto a chi affronta emergenze, interventi chirurgici, terapie oncologiche o patologie croniche.

Dall'Isola del Giglio alla Costa d'Argento, la solidarietà continua a costruire una rete di persone che scelgono di esserci per gli altri.

Informazioni per diventare donatore

I cittadini interessati possono richiedere informazioni e assistenza compilando il modulo dedicato https://forms.gle/Tma773SZ5F6hkUWF7 mentre l'iscrizione possibile sul portale https://gaia.cri.it/ per la registrazione anagrafica.

 

Croce Rossa Italiana - Comitato Costa d'Argento

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

0
0
0
s2sdefault
   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

maregiglio Banner 160x600

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'