tampone per il coronavirus 5I sei tamponi di controllo eseguiti due giorni fa sull’Isola di Giannutri sono risultati NEGATIVI.  I tamponi si erano resi necessari a causa del contatto avuto dagli interessati con due risultati positivi, ma non più sull’isola da tempo. Il tracciamento aveva permesso l’individuazione delle persone entrate in contatto.

covide 23 agosto giglio

RACCOcovide 23 agosto giglio2MANDAZIONI

L’Amministrazione ribadisce, a seguito della proroga dello Stato di Emergenza di mantenere ancora le precauzioni stabilite con ordinanza sindacale n. 13 del 16 giugno 2020, di:

  • Indossare le mascherine protettive anche nei centri abitati, nei luoghi al chiuso e in tutte le situazioni dove non è possibile rispettare il distanziamento interpersonale.
  • Rispettare il distanziamento fisico di un metro;
  • Lavarsi o detergersi spesso le mani con soluzione alcolica, disponibile in tutti gli esercizi commerciali;

Tutto ciò al fine di garantire una maggiore sicurezza per tutti e permettere un soggiorno al sicuro da ogni rischio di contagio. 

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'