carrozzinafonte Toscana Notizie

Risorse destinate all'assistenza, all'autonomia e alla comunicazione personale

Oltre otto milioni di euro. E' l'ammontare della quota di fondi statali destinati alla Regione Toscana per favorire l’inclusione scolastica delle studentesse e degli studenti con disabilità fisiche o sensoriali iscritti alle scuole secondarie di secondo grado.

 Il riparto del fondo nazionale è stato approvato dalla giunta regionale, su proposta dell'assessora all'istruzione Alessandra Nardini.

Le risorse sono destinate all'assistenza, autonomia e comunicazione personale delle studentesse e degli studenti disabili. La giunta regionale ha provveduto a ripartire la somma tra le Province e la Città metropolitana. Da ricordare che la Regione Toscana ha destinato nel corso del 2020 altri 2,5 mln di euro di risorse regionali per la medesima finalità.

"Il finanziamento statale assegnato con questa delibera, sommato a quello che la Regione stanzia ogni anno, testimonia l'impegno dello Stato e della Regione per l'inclusione di tutte le studentesse e di tutti gli studenti affinché nessuno sia lasciato indietro ed il diritto allo studio sia garantito per tutte e tutti”- ha commentato l’assessora. "Le risorse, destinate a Province e Città metropolitana fiorentina - ha proseguito - consentono la realizzazione di interventi a favore delle studentesse e degli studenti disabili per quanto riguarda il trasporto e
l'assistenza per l’autonomia. L'effettiva inclusione scolastica rappresenta infatti un importante fattore di uguaglianza e pari opportunità ed è dovere delle istituzioni garantirla".

Tra le risorse correlate la tabella col riparto per Provincia.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'