tutorial vacciono over70Il punto sull’andamento della campagna vaccinale in Toscana in un’infografica riepilogativa

“Più ti curi, più sicuri”, la campagna di comunicazione della Regione Toscana, finalizzata a informare sui percorsi di vaccinazione anti Covid attualmente in atto, si arricchisce di un nuovo strumento informativo, dedicato in particolare alle persone over 70 al momento della prenotazione sul portale regionale, ad agende aperte.

Il tutorial proposto è un manuale elettronico, che guida passo dopo passo a prenotarsi sul portale, spiegando come procedere ad ogni singolo passaggio per fissare data, orario e luogo della somministrazione del vaccino, destinato alla propria categoria di riferimento, come indicato dal piano nazionale vaccinale.

Il video spiega come prenotarsi anche attraverso l’utilizzo del linguaggio dei segni per i non udenti.

E’ in corso di realizzazione un tutorial anche per le persone con elevata fragilità.

Nel frattempo la Regione Toscana ha realizzato per le persone “estremamente vulnerabili” un’infografica che spiega chi necessita di prenotazione e chi no, sulla base dell’area di patologia di appartenenza, le cui tabelle di riferimento sono su regione.toscana.it/vaccinicovid, che consentono di verificare la presenza proprio codice di esenzione.

La Regione Toscana ha, inoltre, realizzato una infografica riepilogativa sull’andamento dei vari filoni della campagna vaccinale attualmente in corso, che riportiamo in allegato.

Infografica persone estremamente vulnerabili.pdf

Infografica vaccini generale.p

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'