innovazione comuni toscaniscritto da ancitoscana.it

Il 22 e 24 appuntamenti organizzati con la  Regione per presentare servizi e novità

Il PNRR sta entrando nel vivo e le risorse previste per la digitalizzazione e l'innovazione devono necessariamente far cambiare passo ai territori: Anci Toscana e Regione stanno lavorando insieme anche in questo settore, per far in modo di arrivare preparati a costruire la "Nuova transizione digitale in Toscana".

Un percorso condiviso che avrà due primi momenti pubblici i prossimi lunedì 22 e mercoledì 24 novembre, con due importanti webinar a cui tutti i Comuni sono chiamati a partecipare. 

Molto articolato e approfondito il programma di lunedì 22, quando saranno presentati tra l'altro una rilevazione per raccogliere i fabbisogni di innovazione dei Comuni e un nuovo servizio per poter segnalare in modo geo-referenziato la situazione della BUL (Banda ultra larga) e della telefonia mobile nei territori. Parteciperanno tra gli altri il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, l’assessore regionale Stefano Ciuoffo e il presidente di Upi Toscana Luca Menesini. “L’obiettivo del webinar - spiega il sindaco di Bibbiena e responsabile Innovazione Anci Toscana Filippo Vagnoli - è quello di coinvolgere i Comuni direttamente, sia per poter utilizzare al meglio questi strumenti, sia per la possibilità di partecipare a tavoli di confronto tematici”.

Il 24 novembre sarà poi l’occasione per presentare il progetto costruito da Anci Toscana e Regione per mettere a disposizione sul cloud regionale una piattaforma Fotogrammetria Toscana, per offrire un supporto ai Comuni che utilizzano o sono intenzionati a utilizzare  la tecnologia dei droni: uno strumento innovativo su cu Anci Toscana punta molto e che viene sempre più utilizzato per rilievi e controlli.

Qui il programma del 22

Qui il programma del 24

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'