bimbi premiati“L’Isola del Giglio, e soprattutto l’Amministrazione comunale,  è orgogliosa dei suoi giovani ballerini che hanno riscosso un bel successo nel concorso nazionale di danza che si è svolto lo scorso fine settimana alla Tuscany Hall di Firenze”. Il Sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli celebra i giovani che hanno ottenuto un bel successo.

“Il gruppo  formato da Elisabetta Galeotti, Elettra Godaj, Elisa Li Vecchi, Brenda Stefanini e Filippo Pulci – spiega Ortelli - ha reso onore alla nostra Isola e con loro lo hanno fatto le due insegnanti Miranda Pastorelli e Sarah Del Venuto. Si tratta del risultato di un grande lavoro, un’eccellenza per la nostra Isola, che dimostra come, pur con tutte le difficoltà che si possono avere qui c’è anche la possibilità di prepararsi nel migliore dei modi grazie a professionalità di grande spessore che hanno permesso all’intero gruppo di collezionare questo successo ottenuto nel capoluogo della Toscana.

Come Sindaco mi auguro, e ne sono certo, che si tratti solo di un primo di tante altre affermazioni che daranno lustro al Giglio. Ringrazio dunque i bambini e le insegnanti, ma anche i genitori che hanno creduto in loro sostenendoli sin dall’inizio”.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'