telefoninoscritto da ancitoscana.it

Dalla Regione questionario ai Comuni da rinviare entro il 31 gennaio

Ha preso il via il  nuovo servizio di segnalazione georeferenziata predisposto dalla Regione in collaborazione con Anci Toscana, a disposizione dei Comuni per segnalare aree con mancanza di segnale telefonico cellulare e aree prive di collegamento in fibra ottica, per le quali si voglia chiedere intervento al Ministero dello Sviluppo economico.

A tutti i sindaci toscani l'assessore Stefano Ciuoffo ha inviato un questionario per raccogliere informazioni sulla  indisponibilità od inadeguatezza di banda larga su rete fissa (via cavo/fibra/wireless FWA) e di segnale su rete mobile/cellulare (fonia voce e dati) nei territori dei loro Comuni, per condividere tali dati con i soggetti che a livello nazionale, Mise ed Infratel, si occupano di pianificare i prossimi interventi di copertura delle aree a fallimento di mercato. 

I Comuni dovranno rispondere all’indagine on-line, coordinata dalla Direzione Sistemi Informativi e Innovazione della Regione e supportata nei territori da Anci Toscana, entro il prossimo 31 gennaio 2022.

Qui  il manuale per compilare il questionario

info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'