pnrr espertiscritto da ancitoscana.it 

Un gruppo di esperti per dare assistenza alle amministrazioni nelle procedure previste 

La fase operativa del Pnrr sta entrando nel vivo: le prime scadenze si avvicinano e i Comuni devono rispettare i tempi e le procedure previste dai diversi bandi, spesso complesse e impegnative.

Per questo Anci Toscana ha deciso di organizzare una task force dedicata, per offrire assistenza concreta ed operativa alle amministrazioni, soprattutto quelle dei centri più piccoli e meno strutturati. Un gruppo di esperti che potrà aiutare e indirizzare per la scelta e la compilazione delle domande: a guidarlo sarà Elena Conti, responsabile Anci Toscana dell’Ufficio Europa, con una lunga e fruttuosa esperienza in tema di bandi; con lei la nostra responsabile Agricoltura Marina Lauri, esperta del settore piccoli Comuni e Paola Ballini dello Sportello Montagna, oltre a tecnici dei diversi settori.

“Questo è momento di fondamentale importanza e molto delicati per i Comuni, grandi e piccoli - spiega il direttore di Anci Toscana Simone Gheri - Il loro futuro in buona parte dipende da come sapranno sfruttare le opportunità che offre il Pnrr. Anci Toscana ne è consapevole e da qui nasce l’idea della task force, che si interfaccerà con Anci nazionale e con gli altri livelli istituzionali, Regione in primis. La nostra missione è quella di essere vicini agli amministratori, sempre con il massimo della professionalità e dell’impegno”. 

Naturalmente tutte le info, le novità e i documenti aggiornati e puntuali sul Pnrr per la parte di interesse dei Comuni sono sempre consultabili e scaricabili dalla pagina dedicata www.ancitoscana.it/pnrr.

Per scrivere alla task force: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'