R.Ridi1693MCscrittp da PNAT  

Chi non è ancora andato all’isola di Montecristo o non è riuscito ancora a prenotarsi può farlo perché si sono resi disponibili alcuni posti domenica 23 ottobre con partenza da Piombino Marittima (scalo a Porto Azzurro); una visita che consiste in un’escursione trekking con Guida Parco nella natura incontaminata e nei nuovi allestimenti museali recentemente rinnovati.

Per chi non sa come si fa ad andare   a Montecristo ecco come funziona

Il calendario delle visite guidate viene messo a disposizione dal Parco Nazionale Arcipelago Toscano ogni anno verso gennaio o febbraio e i posti  si esauriscono  quasi subito  data la enorme richiesta e la limitatezza dei posti  destinati alle visite turistiche ( circa 1700 i restanti sono riservati alle scuole).

Per il 2022 comprendeva 23 date. Di queste 21 prevedevano la partenza dal porto di Piombino (Livorno) con scalo a Porto Azzurro (isola d’Elba) e 2 da Porto Santo Stefano (Grosseto) con scalo a Giglio Porto.  

Capita che per annullamenti dovuti al meteo o disdette alcuni posti rimangano liberi.  Quindi invitiamo ad approfittare di questa opportunità

Prima di prenotare, è necessario leggere attentamente tutte le informazioni contenute in questa pagina per essere preparati a questa visita in un ambiente selvaggio ed esclusivo:

https://www.parcoarcipelago.info/montecristo/

Dopo essersi informati, si può procedere alla prenotazione online che si completa con il pagamento con carta di credito.

E a disposizione comunque per  ogni informazione l’ufficio  info park al tel.  0565 908231

 

A questo link notizie sull'isola:

https://www.islepark.it/visitare-il-parco/montecristo

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'