Alessandro Del Dottoscritto da Toscana Notizie  

Alessandro Del Dotto è il nuovo consigliere speciale del presidente Eugenio Giani. Si occuperà delle problematiche della Costa toscana e svolgerà il suo incarico a titolo gratuito.
“Ho bisogno di avere una capacità di ascolto  e di proposizione sulle tematiche che riguardano la Costa – ha spiegato Giani- . Per 10 anni Del Dotto è stato sindaco di Camaiore ed è evidente che ha una conoscenza profonda del territorio. Penso a temi come la Bolkstein o il contrasto all’erosione costiera, argomenti importanti. E Alessandro sarà una valida spalla”.

Del Dotto si è detto onorato dell’incarico : “Porto in dote l’esperienza dei territori – ha aggiunto  Del Dotto . Le soluzioni le  costruiremo insieme dopo avere focalizzato, analizzato  e approfondito le varie problematiche, sempre in accordo col presidente.  Le questioni saranno molte ed eterogenee, le porterò sul tavolo del governatore  con l’obiettivo di  dare nuove prospettive e visione alla Costa.
Fra i temi della Costa l'encomia legata al turismo. “Un grande patrimonio da valorizzare – commenta Del Dotto-  . Le questioni legate al turismo sono fra le più importanti; penso ai balneari, al comparto alberghiero, ma c’ è anche il mondo dell’artigianato e della piccola impresa che nella Costa trova un punto di riferimento spesso trascurato nei  dibattiti politici ma che ha e avrà una sua centralità nel mio nuovo ruolo. Per la Costa – conclude serve un metodo di  lavoro” E l’ex sindaco di Camaiore aggiunge anche altri temi sui quali si impegnerà sulla Costa: le criticità ambientali, la sanità, la scuola, i  rifiuti, l’acqua".

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'