×

Errore

There was a problem loading image Eradicazione-dei-mufloni-al-Giglio-640x468.jpg

mattoniscritto da ancitoscana.it  

La proposta è di commissariare gli enti che non appaltano entro 15 giorni

“L’idea di commissariare i Comuni che entro 15 giorni non appaltano i fondi del Pnrr  lascia i sindaci basiti, se non disperati, e dà una chiara idea della confusione che regna in questo momento.

Da un lato, con il disegno di legge Calderoli, si vuole dare più autonomia alle Regioni; dall’altro si prova a rimettere maldestramente al centro la capacità dei soggetti appaltatori più efficienti tra gli enti pubblici italiani, ovvero i Comuni. A tutti i governi, non solo a questo, abbiamo detto che abbiamo bisogno di più risorse umane e meno burocrazia; non certo di ultimatum. Mi auguro che questa notizia sia soltanto una provocazione”. Lo ha detto il presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni, rispetto alla notizia che il nuovo termine dovrebbe essere contenuto in un prossimo decreto del governo. 

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'