SeiToscana porta a porta archivio 1scritto da Sei Toscana  

Lunedì 1° gennaio resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche

In occasione del Capodanno, lunedì 1° gennaio 2024, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai servizi di raccolta in alcuni comuni della provincia di Grosseto e del comprensorio della Val di Cornia (provincia di Livorno).

Tutte le variazioni sono state concordate dal Gestore con le singole Amministrazioni comunali con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini. Di seguito tutte le variazioni previste (cliccando sul nome del comune è possibile visualizzare tutte le relative info direttamente sul portale www.seitoscana.it).

PROVINCIA DI GROSSETO A Civitella Paganico le raccolte porta a porta dell’organico e dei tessili sanitari (pannolini e pannoloni), previste per lunedì 1° gennaio, saranno anticipate a domenica 31 dicembre.

A Follonica La raccolta porta a porta degli sfalci e potature nei quartieri di San Luigi, Capannino e Corti nuove prevista per lunedì 1° gennaio sarà posticipata a venerdì 5 gennaio.

La raccolta domiciliare dell’indifferenziato alle utenze non domestiche (attività commerciali) della zona industriale, prevista per lunedì 1° gennaio, sarà posticipata alla mattina di martedì 2 gennaio.

La raccolta domiciliare di carta e cartone alle attività commerciali del centro, normalmente effettuata nel pomeriggio, sarà anticipata alla mattina. Per questo motivo i rifiuti dovranno essere esposti prima delle 6 del mattino.

A Manciano la raccolta domiciliare del multimateriale alle utenze non domestiche (attività commerciali), prevista per lunedì 1° gennaio, saranno anticipate a domenica 31 dicembre.

A Monte Argentario la raccolta porta a porta dell’organico, prevista per lunedì 1° gennaio, sarà anticipata a domenica 31 dicembre. Le raccolte domiciliari di vetro, carta e cartone e organico alle utenze non domestiche (attività commerciali), previste per lunedì 1° gennaio, saranno anticipate a domenica 31 dicembre.

A Montieri la raccolta porta a porta dell’organico, prevista per lunedì 1° gennaio, sarà posticipata a martedì 2 gennaio.

A Orbetello le raccolte domiciliari del multimateriale e dell’organico alle utenze non domestiche (attività commerciali), previste per lunedì 1° gennaio, saranno anticipate a domenica 31 dicembre.

Negli altri comuni della provincia di Grosseto dove è attiva la raccolta domiciliare (Castell’Azzara, GavorranoMagliano in ToscanaMassa MarittimaMonterotondo Marittimo, RoccastradaScarlino) lunedì 1° gennaio i servizi porta a porta saranno svolti regolarmente.

Sei Toscana ricorda che lunedì 1° gennaio saranno chiusi al pubblico tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche del territorio e anche il numero verde non sarà attivo.

VAL DI CORNIA A Piombino la raccolta porta a porta dell’organico nel centro storico sarà effettuata la mattina anziché il pomeriggio. Per questo motivo i rifiuti dovranno essere esposti entro le ore 6 del mattino.

Negli altri comuni della Val di Cornia dove è attiva la raccolta domiciliare (Campiglia Marittima, Castagneto CarducciSan Vincenzo Suvereto) i servizi porta a porta di lunedì 1° gennaio saranno svolti regolarmente.

Sei Toscana ricorda che lunedì 1° gennaio saranno chiusi al pubblico tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche del territorio e anche il numero verde non sarà attivo.

Confidando nella collaborazione dei cittadini, Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'