bonuspsicologicoscritto da Toscana Notizie 

Per la Toscana a disposizione 316 mila euro: cinquanta euro a seduta per chi ha un Isee inferiore a 50 mila euro

Torna il bonus psicologo, con massimali più alti per ogni singolo paziente e dunque  la possibilità di godere alla fine di contributi maggiori

, anche se le risorse stanziate a livello nazionale (e di conseguenza anche la parte toscana) sono complessivamente meno dell'anno precedente.

Per il 2023, alla fine dell'anno scorso, sono stati infatti previsti cinque milioni di euro  - meno risorse rispetto al 2022, ma grande più del doppio il tetto per ogni singola richiesta -  e la giunta toscana ha già prenotato a favore di Inps la propria quota di poco superiore a 316 mila euro. Sarà l’ente di previdenza, anche stavolta, a raccogliere le domande, stilare le graduatorie ed erogare il bonus. 

L’importo del sostegno varia in base alla capacità economica dei cittadini, misurata ancora una vokta con l’Isee: 1500 euro l’anno di contributo possibile (al massimo cinquanta euro a seduta) fino a 15 mila euro di reddito e patrimonio, mille euro l’anno tra 15 e 30 mila euro e non più di cinquecento euro tra 30 e 50 mila euro. Nel 2022 i massimali erano seicento, quattrocento e duecento euro.  

Il bonus sarà erogato fino ad esaurimento delle risorse a disposizione e potrà essere richiesto a partire dal 18 marzo 2024. Una volta ricevuta da Inps la comunicazione dell’accoglimento della domanda, il bonus dovrà essere utilizzato entro 270 giorni: in caso contrario le risorse saranno riassegnate individuando nuovi beneficiari. Il cittadino dovrà comunicare al professionista il codice univoco ricevuto e sarà direttamente Inps a pagare lo psicologo.

Al contributo possono accedere le persone in condizione di depressione, ansia, stress e fragilità psicologica, che potranno utilizzare il bonus presso psicoterapeuti privati che hanno scelto di aderire all’iniziativa. L’elenco è consultabile sulla piattaforma Inps.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'