PhoToscanascritto da Toscana Notizie  

Alle 11 in Sala Pegaso la consegna dei riconoscimenti. Subito dopo sarà inaugurata l’esposizione delle foto

Osservare e fotografare il paesaggio toscano, cogliendone le trasformazioni avvenute nel tempo. ‘PhoToscana

- Il paesaggio rurale toscano tra permanenze e trasformazioni’ è il titolo del contest che si è svolto nel 2023 e che si appresta a vivere l’atto conclusivo con la proclamazione dei vincitori e l’esposizione delle foto. L’iniziativa è promossa dalla Regione, attraverso l’Osservatorio per il paesaggio, ed è stata realizzata con il supporto tecnico di Fondazione Sistema Toscana e la collaborazione della Fondazione Alinari.

Sabato 9 marzo alle ore 11 in Sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10), il presidente Eugenio Giani e l’assessore a infrastrutture e governo del territorio Stefano Baccelli consegneranno un riconoscimento agli autori delle foto più votate. Subito dopo sarà inaugurata, sempre in Sala Pegaso, l’esposizione delle foto.

Interverranno anche il presidente e la direttrice della Fondazione Alinari, Giorgio Van Straten e Claudia Baroncini.

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'