toremar 1240x698fonte marittimienavi.net  

COMUNICATO
il 14 gennaio 2012, con apposito accordo sindacale tra il gruppo ONORATO ARMATORI e le OO. SS. dei lavoratori FLIT CGIL – FIT CISL – UIL TRASPORTI sono state regolarizzate 52 promozioni e assunti a tempo indeterminato (CRL) 46 marittimi, che da oltre 5 anni erano posizionati in una situazione ibrida con contratto a viaggio, e/o a tempo determinato, quindi occasionali.

Nel contempo è stata mantenuta in essere la normativa 1 giorno di servizio = 1 giorno di riposo con cadenze quindicinali , che ad oggi, comporta un organico complessivo di 216 marittimi.

Confermando così la validità dell’accordo sindacale, del 01 aprile 1982, firmato in ROMA dalle OO. SS dei lavoratori e FEDARLINEA, con l’approvazione del MINISTERO della Marina Mencantite.

Accordo sindacale storico, che ha umanizzato il lavoro sulle navi e che noi marittimi dipendenti TOREMAR difenderemo con tutte le nostre forze.

Tutto ciò detto, chiediamo alle Regione Toscana che ponga nel nuovo bando di gara l’obbligatorietà della salvaguardia dei 216 marittimi + 30 Amministrativi TOREMAR.

Confidiamo inoltre , che la Regione Toscana si ravveda e inserisca nel citato bando, la giusta, e mirata sovvenzione economica anche per la tratta da e per Piombino Portoferraio. Sopratutto per fornire ai residenti il servizio che meritano e quindi concorrere allo sviluppo socio economico e turistico delle isole. Siamo consapevoli che il ns. posto di lavoro si difende sopratutto offrendo migliori servizi e lotteremo anche per questo.
Livorno lì 30-03-2024

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'