toremar 1340x687scritto da marittimienavi.net

A Seguito preoccupazione dei lavoratori toremar  attraverso assemblee  si è discusso  sul quadro generale,  in merito ultimo incontro tra  la Regione Toscana e Sindacati

e ultime dichiarazioni della Compagnia toremar , riguardo la prossima scadenza Bando sui collegamenti marittimi arcipelago Toscano.  

Dall’ incontro avvenuto tra la Regione Toscana e le organizzazioni sindacali si è Preso atto che la Regione Toscana per formulare il nuovo bando di gara sui collegamenti marittimi arcipelago Toscano ha dovuto effettuare una indagine di mercato al fine di verificare se risultasse necessario sovvenzionare le linee di collegamento marittimo, in quanto dal 2019 la normativa nazionale/ europea lo imponeva. A seguito di tale procedura, e visto ultimo parere reso pubblico da ART , sulla linea Piombino Portoferraio dovranno essere inserite delle corse osp ( obbligo di servizio pubblico) e dove alcune compagnie di navigazione si sono offerte per effettuarle senza compensazione.

Dal parare di ART, la Regione ha comunicato che hanno avuto parere favorevole di inserire il vincolo , a protezione dell’occupazione, per esercitare le corse OSP,  della clausola sociale . Inoltre la stessa regione ha dichiarato che se in un arco temporale stabilito dalla normativa le compagnie di navigazione non si dovessero accordare , per sviluppare il servizio di collegamento sulla suddetta tratta con un piano congiunto, si dovrà procedere a formulare un bando unico con un unico contratto di servizio .

Terminato l’incontro in Regione , le organizzazioni sindacali si sono promesse di collaborare con la Stessa ,affinché tutti insieme , come del resto sempre fatto , possiamo portare un contributo importante e che si impostino dei vincoli stringenti a favore dell’utenza e occupazione .

In merito alle dichiarazioni pubbliche fatte dalla Compagnia Toremar, il personale mostra preoccupazione ed incertezza sul proprio futuro, pur sapendo di essere un elemento fondamentale per la compagnia stessa e che comunque  sarà importante richiedere un incontro urgente con la stessa (programmato per il giorno 11.6.24) attraverso le organizzazioni sindacali,  affinché siano chiare anche le nostre intenzioni sia in merito al futuro della Compagnia che  anche sul ripristino della consistenza numerica del fabbisogno necessario per espletare l’attuale servizio.

Firmato lavoratori toremar

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'