giglio isolascritto da Alvaro Andolfi

“Quando c'è bisogno noi ci siamo sempre”! Bellissima questa dichiarazione di Massimo Bancalà Presidente del Circolo Nautico che insieme al Comitato Palio Isola del Giglio e ed all'Associazione Palio Marinaro “Costanzo Basini” hanno raccolto l'invito dei genitori della Scuola Materna di Giglio Porto in difficoltà per l'acquisto di alcuni giochi, la riparazione delle attrezzature e di tutto quello utilizzato dai nostri bambini per le attività didattiche.

La macchina organizzativa si è subito messa in in moto ed in poco tempo sono stati raccolti, fra i soci, € 660,00 che sono stati consegnati ai rappresentanti dei genitori della scuola i quali provvederanno all'acquisto di quanto necessario.

E' inutile sottolineare la bontà di queste iniziative che oltre a dimostrare lo spirito di collaborazione della associazioni presenti sul nostro territorio dimostrano la solidarietà e l'intervento diretto per risolvere alcune situazioni di aiuto e nel caso specifico l'acquisto di alcuni giochi per i bambini che vanno ben oltre gli interessi specifici e gli statuti delle associazione stesse.

Ringraziamo chi ha contribuito con la speranza che l'azione intrapresa possa portare un benefico ed un sorriso in più ai nostri bambini soprattutto in questo periodo un po' particolare della nostra esistenza. 

   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'