Warning: getimagesize(/web/htdocs/www.isoladelgiglio.net/home/images/Maregiglio/Giannutri%20I%20Tesori%20Nascosti/Faro%20Giannutri.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.isoladelgiglio.net/home/plugins/content/social2s/social2s.php on line 1663
0
0
0
s2smodern

Per chi ha scelto di trascorrere la sua vacanza sulle coste della maremma toscana, per chi non è mai stato all'isola del Giglio o Giannutri e vorrebbe visitarle in giornata, per tutti quelli che amano trascorrere il proprio tempo libero a contatto con la natura e le cose buone ci sono una serie di escursioni esperienziali che si possono fare partendo da Porto Santo Stefano.

La società Maregiglio con le Crociere del sole ha messo a punto una serie di escursioni giornaliere pensate per soddisfare diverse esigenze. Per chi vuole godere di un viaggio verso le isole del Giglio e di Giannutri sopra un'imbarcazione elegante ed unica nel suo genere, ci sono le Mini Crociere con la "Revenge" ed il suo ricco pranzo a bordo. Per gli appassionati di trekking e delle vacanze a contatto diretto con la natura, ci sono le giornate a Giannutri i Tesori Nascosti: accompagnati da una guida ufficiale del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, potrete percorrere i sentieri selvaggi che attraversano la profumata macchia mediterranea dell'isola e visitare, nel pomeriggio, l'antica Villa Romana di Giannutri. Per gli amanti del Vino e dei Prodotti tipici ci sono le Giornate DiVino all'Isola del Giglio con tour all'interno del Borgo Medioevale di Giglio Castello e Pranzo con degustazione di Ansonica, in uno dei caratteristici vigneti a picco sul mare, là dove l'unione tra una terra aspra e la salsedine da vita ad prodotto unico nel suo genere.

Per gli amanti del mare, delle barche, dei tuffi e dello snorkeling ci sono due escursioni a bordo della M/N Mizar, attorno all'Argentario da Porto Santo Stefano a Porto Ercole: l'Argentario Coast to Coast, con lunghe soste per il bagno nelle suggestive cale del Monte e Un Tuffo nel Blu: dall'Argentario all'Isola del Giglio, con giro dell'isola e soste per il bagno nelle cale dell'Isola stessa. A bordo ci sarà a disposizione l'attrezzatura per lo snorkeling.

MINI Crociere Giglio Giannutri clicca per maggiori dettagli

A bordo dell'elegante M/N Revenge, accompagnati da un personale gentile ed attento salperemo da Porto Santo Stefano verso le Isole del Giglio e di Giannutri. La Mini Crociera, prevede due lunghe soste sulle isole e la possibilità di effettuare le visite guidate, al Borgo di Giglio Porto, alla Villa Romana di Giannutri e e l'escursione naturalistica verso il Faro di Capel Rosso sempre a Giannutri. Durante la traversata sarete accompagnati dalla musica dal vivo e potrete gustare il tipico "Pranzo del Marinaio", preparato a bordo.

Faro Giannutri Faro Giannutri Faro Giannutri Faro Giannutri Faro Giannutri
Faro Giannutri
Faro Giannutri Faro Giannutri Faro Giannutri Faro Giannutri Faro Giannutri

 

Programma

  • Partenzada Porto Santo Stefano ore 9:45
  • Arrivoall’Isola di Giannutri alle ore 10:45,
  • Sostalibera (o guidata, costo del servizio a  servizio a parte)
  • Pranzo a bordo
  • Partenzada Isola di Giannutri ore 13:00
  • Arrivo previsto all’Isola del Giglio ore 14:00
  • Sosta libera (o guidata, costo del servizio a parte)
  • Partenza da Isola del Giglio ore 16:45,
  • Arrivo a Porto S. Stefano ore 18:00 circa.

Disponibilità: da Maggio a Settembre                Durata: FD Tutto il giorno

 

Un Tuffo nel Blu: in barca dall'Argentario all'Isola del Giglio clicca per maggiori dettagli

Una giornata interamente dedicata alla scoperta delle calette più suggestive e incontaminate della costa dell’Argentario e dell’isola del Giglio, un luoghi unico nel loro genere, fiore all’occhiello della Maremma Toscana.

Programma: 

▪        ore 10:15   Partenza da Porto Santo Stefano, punto di raccolta Piazzale Candi

▪        ore 10:30  Sosta con bagno all'Argentario 

  • ore 12:30 Partenza per l'Isola del Giglioo
  • ore 13:30 Arrivo all'Isola del Giglio, passaggio davanti a Giglio Porto
  • Inizio del Giro dell'Isola
  • ore 13:30 sosta per il bagno e pranzo a bordo con packet lunch
  • ore 15:30 seconda sosta per il bagno
  • merenda a bordo
  • ore 16:30 Partenza verso Porto Santo Stefano
  • ore 17:30 Arrivo a Porto Santo Stefano

 

 Disponibilità: Giugno -Settembre    Durata: FD tutto il giorno   

 

Argentario Coast to Coast clicca per maggiori dettagli 

Una interna giornata di bagni, tuffi e snorkeling intorno all'Argentario. Da Porto Santo Stefano a Porto Ercole, alla scoperta delle sue Cale più belle e del mare cristallino.

Programma: 

  • ore 10:15 Partenza da Porto Santo Stefano, punto di raccolta Piazzale Candi
  • ore 10:30 Sosta con bagno all'Argentarola
  • Pranzo a bordo
  • ore 14:30 Arrivo a Porto Ercole con tour all'interno del porticciolo turistico a bordo della barca
  • ore 15:30 sosta per il bagno in una delle cale dell'Argentario
  • ore 17:15 Rientro in Porto
  • ore 17:30 circa Arrivo a Porto S. Stefano.

Disponibilità: giugno-settembre                Durata: FD tutto il giorno  

 

Giannutri I Tesori Nascosti clicca per maggiori dettagli

Una giornata a immersi nella natura incontaminata. Accompagnati da una Guida Ufficiale del Parco dell'Arcipelago si partirà da Porto Santo Stefano alla volta dell'Isola di Giannutri, l'isola più meridionale del Parco dell'Arcipelago Toscano ed una delle più incontaminate. Una volta arrivati a Cala Spalmatoio sul versante orientale dell'isola, si sbarca sulla piccola spiaggia a cui fanno da contorno i resti dell'antico porticciolo romano. Da qui partirà l'escursione guidata naturalistica fino all'estremità meridionale dell'isola, fino ai "Grottoni": grotte scavate dal mare all'interno della scogliera, in cui nidificano le specie aviare che frequentano l'isola. Nel pomeriggio visiteremo  Villa  Domizia, la lussuosissima Villa romana costruita dai Domizi/Enobarbi nella prima metà II sec dopo Cristo, dietro Cala Maestra.

Programma:

  • ore 09:30 Punto di raccolta Piazzarel Candi, Porto Santo Stefano
  • ore 09:45 Imbarco traghetto Maregiglio
  • ore 10:00 Partenza da Porto Santo Stefano
  • ore 11:00 Arrivo all’Isola di Giannutri ed inizio della visita escursionistica lungo il sentiero che porta a Punta del Capel Rosso, all'estremità nord dell'Isola. Qui ci si ritrova di fronte al panorama mozzafiato che da sul mare e sulle altre isole dell'arcipelago, e tra le scogliere a picco si possono vedere i Grottoni: grandi grotte, rifugio dei gabbiani reali. Da qui si può cercare di avvistare la misteriosa isola sommersa di Zanara.
  • ore 13:00 pranzo al sacco. La nostra guida saprà indicarvi il posto migliore dove poter consumare il pranzo e riposare
  • ore 14:00 proseguimento della visita nella Villa Romana
  • ore 16:00 Partenza da Isola di Giannutri,
  • ore 17:00 Arrivo a Porto S. Stefano.

Disponibilità: dal 15 al 31 maggio e dal 16 al 30 settembre tutti i sabati; da giugno al 15 settembre mercoledì e sabato                             Durata: FD tutto il giorno  

 

Giglio Divino- storia e sapori dell'Isola del Giglio clicca per maggiori dettagli

Una giornata alla scoperta dei luoghi storici di Giglio Castello, antico borgo Medioevale ancora abitato ed inserito del circuito dei Borghi più belli d'Italia. Accompagnati da una Guida visiteremo il Castello, dalla Rocca Aldobrandesca alla Chiesa di San Pietro e Paolo custode delle reliquie di San Mamiliano. Dopodiché Irene per l'Azienda Agricola l'"Altura" o Giovanni per l'Azienda Agricola " La Fontuccia" ci accompagneranno all'interno dei loro vigneti, ci spiegheranno come si coltiva la vite su un'isola dai terreni impervi e come viene prodotto l'Ansonaco o vino del Giglio. Dopo la visita potremmo degustare il vino e i piatti tipici della tradizione.

Programma:

  • ore 09:00 Punto di raccolta Piazzale Candi, Porto Santo Stefano
  • ore 09:15 Imbarco traghetto Maregiglio
  • ore 9:30 Partenza da Porto Santo Stefano
  • ore 10:30 Arrivo all’Isola del Giglio, transfert che ci porterà a visitare uno di Giglio Castello, borgo inserito nel circuito dei Borghi più belli d'Italia.
  • ore 13:00 Trasferimento alla Tenuta l' Altura o La Fontutccia Dove ad attenderci ci saranno le prelibatezze dell’isola accompagnate da un’ottima degustazione del vino locale: il celeberrimo Ansonaco. Terminato il pranzo/degustazione procederemo con la visita della tenuta.
  • ore 15:30 Transfert verso Giglio Porto sosta per una passeggiata lungo il lungomare del Paese, costellato di piccoli negozietti.
  • Ore 17:15 Partenza da Isola del Giglio

Disponibilità: dal 15 maggio tutte le domeniche, Giugno nei giorni di martedì-venerdì-domenica.

Dal 15 settembre al 31 ottobre tutte le domeniche.   Durata: FD tutto il giorno  

Per maggiori Info, prezzi per prenotazioni si può visitare il sito

www.minicrocieretoscana.it o www.maregiglio.it

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel: 0564809309

Biglietteria Pizza del Valle, 6

per prenotazioni gruppi e servizio navetta per raggiungere Porto Santo Stefano

contattare Alessandro

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell: +39 3288219777

0
0
0
s2smodern
   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

Senza titolo 1

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'