scritto da Toscana Notizie  

l nuovo periodo di programmazione dei fondi europei per gli anni 2021-2027 in Toscana sarà presentato mercoledì 1 marzo in occasione di un evento di lancio organzzato dalla Regione al Palazzo dei Congressi (Villa Vittoria, piazza Adua 1, Firenze). Oltre a fare il punto sui programmi regionali di Fse (Fondo sociale europeo) e Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale)

, la giornata sarà l'occasione per focalizzzarsi sugli altri fondi che insistono sulla Toscana come il Feasr (il fondo agricolo), il Feamp (Pesca), Interreg Italia Francia Marittimo. Un'attenzione particolare sarà riservata alle politiche trasversali cofinanziate dalle risorse Ue, come Giovanisì, La Toscana delle donne, la Strategia per le aree interne.
Rappresentanti delle istituzioni comunitarie, nazionali e regionali si confronteranno con i beneficiari e il partenariato economico e sociale per definire il volto della Toscana dei prossimi anni.

La mattina, a partire dalle 10, la sessione plenaria sarà aperta dalla tavola rotonda con l'intervento del presidente della Regione Eugenio Giani e quelli di Andriana Sukova Tosheva direttrice generale aggiunta per l’Occupazione, gli affari sociali e l’inclusione della Commissione europeaillibrordus Sluijters capo unità Crescita intelligente e sostenibile e attuazione dei programmi, direzione Politica regionale e urbana della Commissione europea e un rappresentante del Ministero per gli Affari europei, il sud, le politiche di coesione e il Pnrr. Seguirà il confronto con con le Autorità di gestione Fse e Fesr e i beneficiari degli interventi. 

Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 17.30, ci saranno tavoli tematici di approfondimento con Alessandra Nardini assessora Istruzione, Formazione Professionale, Università e ricerca, impiego, relazioni internazionali e politiche di genere, Serena Spinelli, assessora Politiche sociali, edilizia residenziale pubblica e cooperazione internazionale, Leonardo Marras, assessore Economia, attività produttive, politiche del credito e turismo, Monia Monni, assessora Ambiente, economia circolare, difesa del suolo, lavori pubblici e Protezione Civile, Stefano Ciuoffo, assessore Infrastrutture digitali, rapporti con gli enti locali e sicurezza, Stefano Baccelli, assessore Infrastrutture, mobilità e governo del territorio, Stefania Saccardi vicepresidente e assessora Agro-alimentare, caccia e pesca, con delega per le aree interne. 

Alle 11.30 punto stampa del presidente della Regione Eugenio Giani per fare il punto sulla giornata e per presentare la nuova campagna di promozione delle opportunità di Giovanisi offerte grazie ai fondi strutturali. 

Vai al programma completo della giornata https://www.regione.toscana.it/-/toscana-europa-fondi-europei-2021-2027-a-firenze-l-evento-sui-programmi-regionali

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'