donnescritto da Toscana Notizie  

Domani, martedì 9 maggio e Festa dell’Europa, la Toscana celebra l’”Intelletto delle donne”, giornata-evento organizzata a Firenze nell’ambito del progetto “La Toscana delle Donne”. 


La giornata, interamente finanziata dai Fondi europei, è all’insegna del confronto tra esperienze nazionali e internazionali che hanno come protagoniste donne impegnate a a più livelli sul fronte dei diritti legati alla parità di genere.

I lavori inizieranno alle ore 9,30 e si protrarranno fino alle 18,30, seguendo un articolato programma che si snoderà su più sedi: da Palazzo Sacrati Strozzi, sede della Presidenza della Regione Toscana, al Cinema La Compagnia, in via Cavour. Ci  saranno incontri, dibattiti e la proiezione speciale del film “Tell it like a woman” della regista Chiara Tilesi.


Alle ore 15, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10) si terrà un briefing al quale parteciperanno il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani; la sua capo di Gabinetto Cristina Manetti; la vicepresidente di Ars Pace & European Parliament Former Members Association (FMA) e ambasciatrice del AW20 Monica Baldi; la  regista, produttrice e fondatrice del movimento “We do it together” Chiara Tilesi; la cofondatrice e presidente dell’AW20 Italia Elvira Marasco; la coordinatrice del Comitato globale per la medicina di genere Flavia Franconi.

La stampa è invitata a partecipare. 

Info più dettagliate sul programma a questo link: https://www.regione.toscana.it/-/festaeuropa

   

Articoli recenti

   
   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'