IMG 20230916 WA0055scritto da Carlo Vellutini  

E' stata inaugurata oggi, alla presenza della giunta municipale al completo, delle autorità militari e dei professionisti e imprese coinvolte, la nuova piazza centrale di Giglio Campese.

Un investimento da un milione e duecentomila euro finanziato interamente dal il Fondo per gli investimenti delle Isole Minori, istituito con Dpcm del febbraio 2021. 

Un ambiente rinnovato, con una nuova pavimentazione e finiture, a partire dalle panchine, dall'illuminazione e dagli spazi verdi. "C’è stata molta efficienza nella realizzazione dell'opera - afferma il Sindaco Sergio Ortelli - conclusa in soli nove mesi grazie alla capacità delle ditte che vi hanno lavorato. Come amministrazione abbiamo voluto riqualificare la piazza togliendo l'asfalto, sostituito da tre tipologie di elementi di arredo che individuano tre diversi percorsi per fruire correttamente dello spazio pubblico, che è stato totalmente ridefinito". 

IMG 20230916 WA0054IMG 20230916 WA0060

IMG 20230916 WA0062IMG 20230916 WA0063

Una nuova e migliore immagine, dunque, per il Campese che si è concretizzata attraverso questa importante opera. "Un intervento - commenta ancora il Sindaco Sergio Ortelli - che rinfresca l'immagine della più importante località turistica del Giglio, in chiave moderna, così come si addice alla frazione che, grazie alla sua ampia spiaggia, punta molto a migliorare la sua attrattiva. Come amministrazione siamo molto soddisfatti per un luogo che è accogliente anche sul piano visivo e che dà immediatamente il senso del luogo di mare, sposandosi alla perfezione con la nostra principale risorsa".

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'