coop laudatoLa Cooperativa di Comunità Laudato Sii ha ottenuto da Regione Toscana un finanziamento finalizzato anche alla creazione di servizi per la popolazione. Grazie ad esso, la Cooperativa si propone di attivare due servizi sul territorio.

Da lunedì 2 dicembre tutti i lunedì e i giovedì dalle ore 10 alle ore 12 è aperto il servizio di digitalizzazione sociale:

le persone che non possiedono un computer potranno usufruire del computer messo a disposizione dalla cooperativa per i servizi di base, ad esempio controllo apertura posta elettronica, lettura di giornali in formato digitale, e altri piccoli servizi al cittadino che scopriremo insieme.

 

Sempre da lunedì 2 dicembre tutti i lunedì e i giovedì alle ore 12.00 apre la mensa sociale, servizio dedicato a lavoratori e anziani e a tutti quelli che non possono cucinare o vogliono mangiare in compagnia. Il servizio inizia con questi due giorni a settimana e potrà essere aumentato a tutti i giorni della settimana se il servizio avrà riscontro. 

Il prezzo è di € 10 e comprende primo, secondo, contorno, acqua.

Si tratta di tipologie di servizi che sono concordati con Regione Toscana per favorire l'inclusione sociale in aree disagiate.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'