progettogiglioA proposito dei furti avvenuti ultimamente sull'isola, per conto del Gruppo Consiliare Progetto Giglio si trasmette la risposta del Gruppo di Maggioranza Orgoglio Gigliese alla mozione del Gruppo di opposizione Progetto Giglio, del 2014, riguardante il potenziamento dell'organico della caserma dei carabinieri di Isola del Giglio con preghiera di pubblicazione.

Il Consigliere Comunale

Guido Cossu

 

PROPOSTA DEL GRUPPO DI MAGGIORANZA CONSILIARE “ORGOGLIO GIGLIESE” ALLA MOZIONE PER IL POTENZIAMENTO DELL’ORGANICO DELLA CASERMA DEI CARABINIERI DI ISOLA DEL GIGLIO PRESENTATA DALLA MINORANZA CONSILIARE.

I Consiglieri di Maggioranza Consiliare

Premesso che l’Amministrazione comunale ha da sempre a cuore i temi della legalità, della sicurezza e dell’ordine pubblico e per questo collabora attivamente con tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio.

Considerato inoltre che il Comune è sempre stato a conoscenza delle problematiche relative all’organico dei Carabinieri di Isola del Giglio che per il nostro territorio costituiscono un punto di riferimento in tutte le attività sociali.

Ritenuto che, in questi ultimi anni, i contatti con i vertici della Compagnia, del Comando Provinciali e del Comando Regionale dell’Arma sono sempre stati costanti e improntati all’impegno ed alla collaborazione per risolvere le tante criticità afferenti ad un territorio difficile e fortemente penalizzato data la sua caratteristica morfologica.

Considerate le continue interlocuzioni che si sono sviluppate con il signor Prefetto, ma anche con i suoi predecessori, nel corso di questi ultimi anni, a proposito di organico della Stazione dei Carabinieri di Isola del Giglio;

Tutto ciò premesso

Il gruppo di Maggioranza consiliare, ritenendo inopportuna la proposta di costituire un’apposita commissione consiliare che promuova incontri urgenti con la Prefettura in quanto il Sindaco, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, ha da sempre mantenuto efficaci rapporti tesi a dare risposte alle diverse istanze della locale Stazione soprattutto a riguardo delle problematiche riguardanti la struttura immobiliare sede dei Carabinieri del Giglio,

esprime il proprio voto CONTRARIO all’approvazione della mozione presentata dai consiglieri di Minoranza.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

 WEB CIRCOLO

apamagi

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

maregiglio Banner 160x600

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'