scuola infanzia 1scritto da Toscana Notizie  

L’educazione alla parità di genere e il contrasto agli stereotipi sono al centro di un nuovo progetto per le scuole e i servizi per l’infanzia della Toscana. Il progetto si chiama PARtime. È stato coprogettato da Regione Toscana e Indire, ed è realizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale e Anci Toscana.


Partime sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa martedì prossimo 27 settembre, alle ore 12.30, presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze).

Parteciperanno l’assessora a istruzione e politiche di genere della Regione Toscana, una ricercatrice di Indire, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale e la responsabile di Anci Toscana per politiche sulla parità di genere e sindaca di Talla.

La conferenza stampa potrà essere seguita anche da remoto al link che verrà indicato durante la mattina di martedì 27 settembre.

   

Ultime notizie  

   

Link.  

ORARI TRAGHETTI OTT 22

WEB CIRCOLO

Britelcom Banner 160x600

nolegiglio1

toremar Banner 160x600

 

 

 

Adietalibera Banner 160x600

 

 

 

   

Dialetto

Le parole che rendono il linguaggio dei gigliesi simile ad un dialetto. Da abbise a zirro cerchiamo di elencare in ordine alfabetico i termini

   

Giro dell'Isola

giglio isolaGiro dell'Isola in barca

Viaggio intorno all'isola. Seguimi ti farò visitare e conoscere la costa in un giro virtuale per visitarla in anteprima...

   

Soprannomi

Soprannomi

Fin dai tempi più antichi i gigliese usano riconoscersi oltre che con il nome ed il cognome a volte troppo comuni con un soprannome o un nomignolo.

   
© www.isoladelgiglio.net - by Massimo Bancala'